Content marketing, blogging, email marketing multilingua
Per attirare e mantenere l’attenzione del loro pubblico di riferimento, le Aziende oggi non possono che sfruttare gli spazi della rete, creando validi contenuti per i propri siti web e newsletter.
Se il target è in più Paesi, ad esempio nel caso di un ecommerce che consegni in varie aree geografiche, l’approccio non potrà che essere multilingua, con testi scritti non solo nella lingua principale ma anche… tradotti nella lingue in cui vogliamo essere visti del web!
Difatti, solo pagine e news scritte nella lingua di chi ricerca e può comprare i nostri prodotti consentiranno la visibilità sui motori di ricerca e non è tutto: per la stessa ragione, le traduzioni devono essere SEO friendly, rispettando determinati requisiti.
La ricchezza di contenuto non riguarda solo i siti ecommerce, che hanno nelle schede prodotto il punto fondamentale di conversione, ma anche i siti vetrina, che devono raccontare le Aziende in modo accattivante sia nelle oro pagine istituzionali che in news e contenuti blog pronti a descrivere le attività attuali e tutto ciò che accade in Azienda.
Il contraltare di questo, a mezzo mail, sono newsletter e campagne email marketing targettizzate, ove possibile automatizzate… pronte a offrire alla clientela sempre nuove informazioni, aggiornamenti, promozioni, …